RESTO A CASA CON LE FIABE – GIRICOCCOLA E LE SUE PERFIDE SORELLE

RESTO A CASA CON LE FIABE – “GIRICOCCOLA E LE SUE PERFIDE SORELLE”

Continua il progetto di Annabella Calabrese e della Compagnia Le Chat Noir per donare una forma di intrattenimento ai bimbi costretti a restare a casa, attraverso l’interpretazione, a distanza, di fiabe di tradizione italiana.
L’uscita della settimana riguarda una fiaba bolognese, “Giricoccola”, tratta dalla raccolta di Italo Calvino “Fiabe Italiane” e che narra le vicende di una ragazza molto bella, maltrattata dalle sue invidiosissime sorelle.
La riscrittura di “Giricoccola e le sue perfide sorelle” è di Annabella Calabrese e Daniele Esposito e la regia è della stessa Calabrese. Inoltre i più piccini potranno sorprendersi, questa volta, per l’inserimento di un personaggio in animazione, realizzato da Daniele Esposito. La scrittura dell’adattamento teatrale è nata nell’ambito del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla regione Lazio e andata in scena durante lo spettacolo “Le fiabe del Castello” al Castello di Santa Severa lo scorso Febbraio.
Tutti i video della raccolta “Resto a casa con le fiabe” della Compagnia Le Chat Noir sono realizzati in conformità alle norme per il contenimento del Covid19. Attori, autori, regista e montatore hanno lavorato ciascuno dalla propria casa e prestando la loro opera gratuitamente per intrattenere grandi e piccini.
Il video ha una durata di 20 minuti, in cui piccoli e grandi spettatori potranno godere di questo divertente esperimento tecnologico.

#noirestiamoacasaconlefiabe
#andrátuttobene❤


“Giricoccola e le sue perfide sorelle” di Annabella Calabrese e Daniele Esposito
Regia di Annabella Calabrese
Con Letizia Buchini, Annabella Calabrese, Giovanna Cappuccio, Rossella Celati, Andrea Ferrara, Roberto Giannuzzi, Irena Goloubeva, Chiara Laureti, Maria Marra e Cristian Moriconi
Montaggio e Animazione Daniele Esposito
Ufficio stampa Maresa Palmacci